Lambretta

Lambretta presenta V-Special e annuncia una gamma classica

Ha un corpo in acciaio, pannelli laterali intercambiabili, decorazioni in alluminio e un design Lambretta indiscusso. Lo stimato marchio italiano di scooter celebra il suo 70° compleanno presentando il modello V-Special, già soprannominato dal pubblico “Vendetta”.

La gamma V-Special dell’icona milanese è stata sviluppata per anticipare le esigenze sempre più elevate di scooteristi ed enti di controllo. Il design, creato da KISKA (KTM e Husqvarna), studio di fama mondiale, in collaborazione con la community italiana Lambretta, è una sintesi di elementi di design classici rivisitati in chiave moderna. Questo gioiellino dalle linee mascoline è stato lanciato sul mercato con dei nomi vibranti come V50, V125 e V200.

Una delle caratteristiche introdotte da Lambretta è il pannello laterale a doppio strato. La parte comprende un’ingegnosa architettura semi-monoscocca in acciaio da 1,2 mm ispirata al settore aeronautico. I lati sono ricoperti da pannelli che possono essere forniti in diverse forme e colori. Nel 2018 il modello V-Special verrà immesso sul mercato con un motore elettrico.

Oltre alla gamma contemporanea, Lambretta sta lavorando alla reintroduzione dei classici più famosi, i modelli GP 200 e SX 200 in versione Euro 4 ed elettrica. Lambretta anticipa le richieste di un segmento di lambrettisti irriducibili, che desiderano espandere la loro collezione con versioni aggiornate. Attualmente il mercato globale è inondato da copie della classica Lambretta provenienti da Cina, India e Thailandia. La Innocenti SA con sede a Lugano, l’azienda madre della Lambretta, ha recentemente annunciato che prenderà una posizione severa nei confronti di tutte le copie e dei relativi distributori, per evitare che compromettano la reputazione della Lambretta.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Lambretta Scooter Division; Lambretta GmbH, Mr. Stephan Schmatz, per telefono allo +43 2735 80060 oppure tramite e-mail all’indirizzo marketing@lambretta.com.